Artistica

Ginnastica, Salvatore Maresca: “Vittoria cercata, ma volevo il 15.0: non mi basta. Mozzato mi ha spinto”

Pubblicato

il

Salvatore Maresca ha vinto l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2022 di ginnastica artistica. L’azzurro si è imposto agli anelli, sciorinando un esercizio di assoluto spessore tecnico a Baku (Azerbaijan). Il campano ha saputo salire sul gradino più alto del podio dopo il terzo posto ottenuto un paio di settimane fa a Il Cairo, riuscendo a trionfare in un contesto internazionale di assoluto spessore e battendo il fortissimo turco Ibrahim Colak (Campione del Mondo nel 2019).

Salvatore Maresca è stato premiato dai giudici col punteggio complessivo di 14.800 (6.2 il D Score) e ha commentato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Sono molto contento, è una vittoria cercata e voluta. Ho eseguito bene l’esercizio, anche se non è ancora arrivato il 15.000 e non mi basta! Ringrazio la Federginnastica, il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e la società in cui mi alleno, la Ginnastica Salerno. Ovviamente un forte abbraccio va a Nicolò, che oggi è stato per me una grande spinta“.

Ginnastica, Salvatore Maresca imperiale: vittoria da urlo in Coppa del Mondo! Show da 14.8 sugli anelli

Il ribattezzato Thor si riferisce a Nicolò Mozzato, che ieri si è infortunato gravemente al volteggio proprio a Baku: rottura dei legamenti posteriori e dei piatti tibiali di entrambe le ginocchia, il veneto verrà operato nei prossimi giorni in Italia e sarà chiamato a osservare un lungo periodo di stop.

Foto: Federginnastica

Exit mobile version