Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo Jesolo 2022: Giorgia Villa sul podio alle parallele, Miller scatenata sugli staggi

Pubblicato

il

Giorgia Villa ha conquistato uno splendido terzo posto alle parallele asimmetriche in occasione delle Finali di Specialità del Trofeo di Jesolo, prestigioso torneo internazionale di ginnastica artistica. L’azzurra, che aveva già convinto nella giornata di ieri sugli staggi, ha confezionato uno splendido esercizio, distinguendosi come sempre per i suoi proverbiali collegamenti e uno Tsukahara quasi stoppato in uscita.

La bergamasca è stata premiata dai giudici con il punteggio complessivo di 14.100 (5.8 la nota di partenza) ed è così riuscita a guadagnare il terzo gradino del podio. Si tratta di un ottimo risultato per l’azzurra, che non ha ma avuto un bel feeling col PalaInvent (in passato si è infortunata in due occasioni). La 19enne, eccellente su Tkatchev e Pak, si è dovuta inchinare soltanto al cospetto delle micidiali statunitensi: Zoe Miller ha trionfato con un perentorio 14.450 precedendo Shilese Jones (14.300). Asia D’Amato si è fermata a 13.300 (5.8).

https://www.oasport.it/2022/04/live-ginnastica-artistica-trofeo-jesolo-2022-in-diretta-finali-di-specialita-italia-a-caccia-di-podi/?refresh_ce

Le juniores si sono invece cimentate al corpo libero. A trionfare è stata ancora una volta la statunitense Tiana Sumanasekera, che sta monopolizzando questa fine settimana in laguna. L’americana si è imposta con il punteggio di 12.850, precedendo la connazionale Zoey Molomo (12.800) e la tedesca Helen Kevric (12.750). Emma Fioravanti appena giù dal podio (12.650), Viola Pierazzini si ferma a 12.400. Il pomeriggio prosegue con la trave per le seniores e il volteggio per le under 16.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità