Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2022, Daniel Martinez: “Volevamo la vittoria, adesso puntiamo alla generale”

Pubblicato

il

A un anno e mezzo di distanza dall’ultimo successo tra i professionisti (escluso il Campionato Nazionale a cronometro 2022) Daniel Martinez torna a vincere una tappa di prim’ordine e lo fa battendo al fotofinish Julian Alaphilippe. Il colombiano accasato alla Ineos-Grenadiers si è imposto nel quarto segmento del Giro dei Paesi Baschi e domani tornerà all’attacco per insediare la leadership di Primoz Roglic.

Queste le parole del sudamericano raccolte da SpazioCiclismo al termine della tappa: “Una vittoria molto bella. L’abbiamo cercata fin da questa mattina con la squadra, Geraint Thomas era nella fuga. Nel finale abbiamo ripreso il fuggitivo molto vicino all’arrivo e mi sentivo in forma, ho provato la volata ed è andata bene“.

Giro dei Paesi Baschi 2022: Daniel Martinez brucia Julian Alaphilippe allo sprint, Victor Lafay vicinissimo all’impresa

Le gerarchie all’interno del team Ineos-Grenadiers non sono totalmente definite, l’obiettivo rimane il simbolo del primato: “Oggi è stata una tappa assai esigente, ma vediamo che tutti i giorni il ritmo è molto veloce. Le frazioni sono impegnative, molto dure. Noi stiamo bene, Adam Yates sta bene e proveremo a vincere la generale“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità