Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2022, Pello Bilbao: “Tutte le vittorie sono speciali, ma questa in casa dà un’emozione fantastica”

Pubblicato

il

Un colpaccio vero e proprio quello di Pello Bilbao nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2022: l’iberico della Bahrain-Victorious, sulle strade di casa, è riuscito a conquistare un bellissimo successo di tappa.

All’attacco negli ultimi chilometri lo spagnolo è stato raggiunto dal gruppo, ma è riuscito a prevalere in una volata ristretta sul transalpino Julian Alaphilippe.

Giro dei Paesi Baschi 2022: impresa di Pello Bilbao nella terza tappa, Roglic resta leader

Le sue parole riportate da Spaziociclismo: “È una sensazione incredibile. Tutte le vittorie sono speciali ma questa è arrivata in casa, forse era quella che aspettavo da molto tempo. L’anno scorso ci sono arrivato molto vicino e questa emozione che provo è fantastica. Dedico questa vittoria a mia moglie Andrea e al bambino in arrivo“.

Prosegue: “La volata era l’ultima opzione perché non ero convinto al 100% di poter battere un gran corridore come Julian, che ieri ha dimostrato quando sia veloce. Soprattutto ha un grande compagno di squadra come Remco che gli controlla alla perfezione gli ultimi chilometri. Quindi era chiaro che l’opzione migliore fosse lottare per il successo con Julian e provare a infilarlo negli ultimi metri”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version