Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2022, a Wout Van Aert serve un mezzo miracolo per il recupero last-minute

Pubblicato

il

Man mano che passano le ore evaporano le possibilità di vedere al via del Giro delle Fiandre Wout Van Aert. Il belga ieri stava male per cause ancora da accertare e difficilmente riuscirà ad essere della partita domenica, per la disperazione dei suoi tifosi che lo attendevano trepidanti sulle strade di casa.

Niente ricognizione ufficiale, ma la Jumbo-Visma lascia aperto un piccolo spiraglio sulla corsa del 3 aprile. Impossibile che Van Aert recuperi al 100%, dovesse montare in sella gareggerebbe a supporto di Christophe Laporte o Tiesj Benoot.

Sulle condizioni del classe ’94 originario di Herentals si è espresso il Direttore Sportivo dei “Calabroni” Grischa Niermann: “Wout si è svegliato stamani e non stava bene – ha raccontato a Sporza– Normalmente si sarebbe unito alla squadra oggi, ma abbiamo deciso di non farlo. 

Giro delle Fiandre 2022, le possibili sorprese. Tadej Pogacar fa paura, occhio a Pidcock e Stuyven

“Stiamo cercando di capire di cosa si tratti – prosegue-  il Covid è una possibilità, ma al momento non ho informazioni al riguardo. Una cosa è certa, deve accadere un miracolo per rimettere in forma Wout al 100% domenica. Se non funziona deve passare il prima possibile all’Amstel Gold Race o alla Parigi–Roubaix”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità