Ciclismo
Giro delle Fiandre 2022, il Covid obbliga la Israel-Premier Tech al forfait
Dopo la news bomba della probabile rinuncia al Giro delle Fiandre di Wout Van Aert, fermato dai malanni fisici, un’altra tegola si abbatte sulla Classica Monumento in programma domenica 3 aprile. La Israel Premier-Tech ha comunicato che due corridori sono risultati positivi obbligando tutta la squadra a dare forfait.
In questo scorcio stagionale infortuni e soprattutto malattie varie hanno travolto le formazioni più importanti del globo, il team israeliano non è che l’ultima vittima di una lunga serie. I dirigenti della squadra hanno diffuso in una nota la notizia dell’abbandono motivandone la decisione.
“Per noi è un vero peccato e siamo molto delusi dal doverci ritirare dal Fiandre. È una scelta che non abbiamo preso alla leggera, ma sentiamo che sia la nostra unica opzione in questo momento. Non è un segreto che abbiamo avuto casi di Covid, ma anche altre malattie e alcuni infortuni che hanno costretto i nostri corridori a fermarsi in queste settimane”.
Diego Ulissi: “Pogacar è il più forte che abbia mai visto. Non sono calato dopo i problemi al cuore”
“In questo momento abbiamo alcuni corridori che potrebbero prendere il via, ma sono casi contatto ed è per rispetto alla corsa e al resto del gruppo che abbiamo preso questa decisione. Nella salvaguardia della salute di tutti, non possiamo mandare in gara corridori che sappiamo essere stati contatto con positivi al Covid”.
Foto: Lapresse