Ciclismo
Giro delle Fiandre 2022, le quote dei book-makers per le scommesse. Favoriti van der Poel ed Asgreen
Il Giro delle Fiandre 2022 è praticamente arrivato. Domenica si correrà la seconda classica monumento della stagione, con una fremente attesa per scoprire chi sarà il successore di Kasper Asgreen nell’albo d’oro. Ad un giorno e mezzo dalla partenza, il favorito per i bookmakers è il fenomeno olandese Mathieu van der Poel.
Tornato alle gare nella scorsa Milano-Sanremo, il corridore della Alpecin-Fenix ha subito dimostrato ai detrattori che la ruggine sui suoi meccanismi è praticamente assente: nel giro di una settimana ha dato spettacolo sia nella tappa a Montecatini della Settimana Coppi&Bartali che al Dwars Door Vlaanderen. Le quote su di lui oscillano tra il 2.50 e il 3.00.
Al secondo posto invece c’è Kasper Asgreen: con l’assenza di Julian Alaphilippe la Quick Step-Alpha Vinyl sarà compatta nel lanciare il danese, che nelle scorse settimane ha strappato piazzamenti importanti come il terzo posto alle Strade Bianche. Il suo nome vale tra le cinque e sei volte la posta, una quota molto simile a quella di Tadej Pogacar che domenica scorsa non si è scoperto troppo.
Non ci sarà invece Wout van Aert: il vincitore della E3 Saxo Bank Classic è risultato positivo al Covid e quindi non potrà essere della partita. Una rinuncia che potrebbe lasciare spazio al compagno di squadra Christophe Laporte (7.50-8.00), apparso anche lui in gran forma in questo inizio di stagione. Tutti gli altri almeno in doppia cifra, con Tom Pidcock il più vicino (12.00-15-00); lontani gli italiani, con Matteo Trentin ed Alberto Bettiol che oscillano tra 81.00 e 151.00.
Foto: LaPresse