Ciclismo

Giro delle Fiandre 2022, Patrick Lefevere: “L’assenza di Van Aert non creerebbe un vantaggio per la QuickStep”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri la Jumbo-Visma ha comunicato che Wout Van Aert potrebbe non prendere parte al Giro delle Fiandre di domenica, a causa di un malessere non meglio specificato. L’eventuale assenza di quello che è probabilmente il favorito numero uno per la corsa, cambierebbe completamente il panorama in gruppo.

Ne è consapevole anche Patrick Lefevere, “grande capo” della QuickStep-AlphaVinyl, squadra in grado di vincere tre delle ultime cinque edizioni della Classica Monumento, con tre corridori diversi. “Magari alcuni corridori saranno felici della sua assenza, ma io non lo sono”. 

Il team manager ha poi continuato nella sua conferenza stampa: Mathieu (Van der Poel) e Wout corrono sempre all’attacco, non speculano, non fanno giochetti. Negli ultimi anni l’abbiamo visto, spesso quando loro si sono messi a lottare, siamo riusciti a sfruttare il momento. Quindi l’assenza di Van Aert non sarebbe necessariamente un vantaggio per noi”.

Ciclismo, Tom Pidcock: “Non c’è spazio per la prudenza al Giro delle Fiandre”

Sulla stessa linea anche il vincitore dello scorso anno, nonchè leader della QuickStep anche in questo 2022, Kasper Asgreen: Lui è probabilmente il maggior favorito e il leader della squadra più forte al momento. Una sua assenza cambierebbe di certo la nostra tattica. Se non ci dovesse essere vedremo probabilmente una Jumbo-Visma molto aggressiva con tutti gli altri corridori”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version