Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2022, i favoriti: Damiano Caruso cerca un altro trionfo, occhio a Higuita e O’Connor

Pubblicato

il

La startlist non sarà quella dei giorni migliori, con tantissime assenze ed un livello non eccelso, ma è pur sempre una corsa a tappe del World Tour: da domani appuntamento con il Giro di Romandia in terra svizzera. Andiamo a scoprire i papabili favoriti per il successo finale.

Purtroppo la scelta per Damiano Caruso è stata quella di non puntare al Giro d’Italia che scatterà in Ungheria, con obiettivo verso il Tour. Il siciliano dunque, dopo aver vinto in madre patria con la maglia della nazionale, va a caccia di un altro trionfo, questa volta con il suo team, la Bahrain-Victorious. Con lui in squadra anche Dylan Teuns, di recente vincitore della Freccia Vallone.

Quinto alla Liegi-Bastogne-Liegi e vincitore al Giro di Catalogna, Sergio Higuita sta attraversando un ottimo periodo di forma: lo scalatore colombiano della Bora-hansgrohe ha tutte le carte in regola per giocarsi il trionfo finale.

Altro atleta molto in forma al momento, con il recente successo al Tour du Jura Cycliste è l’australiano Ben O’Connor. Il capitano della AG2R Citroën Team è salito molto di colpi negli ultimi tempi e ora può davvero puntare al successo anche in corse di spicco.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità