Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2022, Marc Hirschi: “Buone gambe oggi, ma i primi due sono andati più forte”

Pubblicato

il

Prima tappa in linea al Giro di Romandia 2022, dopo i 5 km a cronometro del prologo di ieri. Sul traguardo di Romont è stato Dylan Teuns a centrare il successo, completando una rimonta incredibile negli ultimi metri nei confronti di Rohan Dennis. Dietro di loro si è piazzato Marc Hirschi, sempre competitivo sugli strappi duri come quello di oggi.

Nelle parole pubblicate dal team dello svizzero, la UAE Emirates, si può leggere soddisfazione ma anche un po’ di rammarico: “Avevo delle buone gambe oggi, quindi sono riuscito a fare uno sprint decente. Ma fare più di terzo era impossibile, i primi due sono andati troppo forte”.

“Sono comunque abbastanza contento per il risultato e perchè abbiamo tanti corridori in buona forma in questa corsa, quindi credo che siamo messi bene per i prossimi giorni“. Così ha commentato lo svizzero, salito in 11a posizione nella generale, anche se difficilmente sarà lui il capitano per il team UAE nelle tappe più dure.

Giro di Romandia 2022, Rohan Dennis: “Ho dato tutto, non è stato abbastanza”

Per finire Hirschi ha poi ripercorso l’andamento della tappa, mettendo in risalto ancora una volta la grande qualità e forma della squadra: “È stata una giornata durissima, con tantissimi saliscendi e pochissima pianura. Abbiamo preso una buona posizione negli ultimi 30 km con Fernando [Gaviria]  e Ivo [Oliveira] e siamo arrivati con me, Brandon McNulty e Juan Ayuso ai piedi dello strappo. Brandon ha attaccato e poi stava a noi provare a seguire i possibili contrattacchi, siamo comunque contenti del risultato”.

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità