Ciclismo

Giro di Romandia 2022, Rigoberto Uran costretto al ritiro dopo la caduta nella prima tappa

Pubblicato

il

Nella tappa di ieri, la prima effettiva a seguito del prologo con la cronometro che ha segnato l’esordio della corsa, del Giro di Romandia 2022, il corridore della EF Education Rigoberto Uran era stato coinvolto in una brutta caduta all’interno del gruppo.

Tale evento si è rivelato decisivo per il colombiano: come riferito dallo stesso team di Uran, la caduta avvenuta nella parte finale della tappa di ieri ha causato un infortunio alla spalla del corridore, il quale dunque è stato costretto al ritiro dalla competizione.

Nelle prossime ore verranno svolte analisi più approfondite per delineare nel dettaglio il problema fisico che ha di fatto impedito a Rogoberto Uran di portare regolarmente a termine la sua avventura (sostanzialmente appena iniziata) nel Giro di Romandia 2022.

Giro di Romandia 2022, tappa di oggi Échallens-Échallens: orario, tv, programma, streaming, favoriti

Il colombiano non sarà dunque presente alla tappa in programma oggi (che, ricordiamo, prevede 168 chilometri con partenza e arrivo che coincideranno presso Echallens) del Giro di Romandia 2022 né alle successive della corsa a tappe in territorio elvetico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version