Ciclismo

Giro di Sicilia 2022 in tv: dove vederlo, programma in chiaro, streaming

Pubblicato

il

Domani martedì 12 aprile, ritorna il Giro di Sicilia, breve corsa a tappe che terminerà venerdì 15 aprile dopo quattro tappe. La corsa è giunta alla sua 25a edizione, nonostante fu organizzata per la prima volta nel 1907. Tantissime interruzioni tra le varie edizioni, fino alla scomparsa per 40 anni dal 1978. Grazia ad un accordo tra regione e RCS la corsa è rinata nel 2019 e si è subito ritagliata uno spazio importante.

L’anno scorso in particolare la corsa ha visto un duello di altissimo livello per la generale tra Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde, vinto poi dall’italiano. “Lo squalo” si ripresenterà nella sua terra quest’anno per provare a rilanciare un inizio di stagione un po’ complicato. Da quella vittoria a Mascali lo scorso anno, il messinese non ha più trovato il successo.

Giro di Turchia 2022: Ewan si impone in volata davanti a Philipsen

Quattro tappe per tutti i gusti, dal probabile arrivo per i velocisti di Bagheria nella prima tappa, allo spettacolare arrivo sull’Etna dell’ultima e decisiva tappa, passando per frazioni mosse ed esplosive. La startlist è ancora in via di definizione, ma appare già una certezza la lotta per la classifica tra i due migliori prodotti dell’isola negli ultimi anni, il sopracitato Nibali e Damiano Caruso, per l’occasione schierato dalla Nazionale Italiana. Di seguito il programma della corsa, con tutte le info per seguire la corsa in diretta.

PROGRAMMA TAPPE GIRO DI SICILIA 2022

Martedì 12 aprile: 1a tappa, Milazzo-Bagheria (199km)
Mercoledì 13 aprile: 2a tappa, Palma di Montechiaro-Caltanissetta (152 km)
Giovedì 14 aprile: 3a tappa, Realmonte-Piazza Armerina (171 km)
Venerdì 15 aprile: 4a tappa, Ragalna-Etna (140 km)

GIRO DI SICILIA 2022, COME SEGUIRLO IN DIRETTA

Diretta TV: Eurosport1, Rai Sport
Diretta streaming: Discovery+, Eurosport Player, NowTV, SkyGo, Rai Play.
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version