Ciclismo

Giro di Sicilia 2022, Matteo Malucelli: “Sono felicissimo, speriamo sia un nuovo punto di partenza”

Pubblicato

il

Trovarsi senza squadra a stagione inoltrata non è sicuramente facile. La guerra tra Russia ed Ucraina ha sconvolto anche il mondo dello sport e soprattutto del ciclismo, con la GazProm Rusvelo che si è trovata senza licenza UCI ed i corridori costretti ad uno stop.

Un piccolo, ma importantissimo riscatto è arrivato oggi per Matteo Malucelli: il classe 1993 si è andato a prendere allo sprint la vittoria di tappa del Giro di Sicilia in quel di Bagheria.

Giro di Sicilia 2022: Matteo Malucelli si aggiudica la prima volata davanti a Matteo Moschetti, super Italia

La soddisfazione è doppia, vista anche la maglia di leader della classifica generale: da ringraziare ovviamente la Nazionale di Daniele Bennati che gli ha dato la possibilità di tornare in gara.

Le parole dell’azzurro: “È stata una giornata lunga, un successo che ci voleva e ne avevo proprio bisogno. È un periodo difficile, io e i miei compagni di team ci siamo trovati in una situazione difficile ma questo risultato è il segno che ho lavorato bene durante l’inverno e anche in questo periodo. Sono felicissimo e speriamo sia un nuovo punto di partenza”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version