Ciclismo

Giro di Sicilia 2022, tappa di oggi Milazzo-Bagheria: orari, tv, programma, streaming, percorso, favoriti

Pubblicato

il

Comincia quest’oggi uno degli appuntamenti più attesi della stagione ciclistica italiana, il Giro di Sicilia edizione 2022, in programma da oggi martedì 12 aprilegiovedì 15. Quattro le tappe in programma, la prima delle quali porterà i corridori da MilazzoBagheria; di seguito, tutti i dettagli della prima tappa del Giro di Sicilia 2022.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI SICILIA MILAZZO-BAGHERIA

PERCORSO

Come detto, i corridori si sposteranno da Milazzo (dove partirà il Giro in territorio isolano) a Bagheria lungo 199 km (percorso più lungo del giro) quasi esclusivamente pianeggianti; presente un unico GPM presso Tindari nella parte iniziale di gara ma non è particolarmente impegnativo. Insomma, il percorso agevole favorisce senza alcun dubbio i velocisti.

ALTIMETRIA

Giro di Sicilia 2022: il percorso e le tappe ai raggi X. Inizio in sordina, finale al cardiopalma a Piano Provenzana

FAVORITI

La condizione fisica non è di certo delle migliori, ma il vincitore della scorsa edizione del Giro di Sicilia, Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), proverà a lottare per la classifica generale, così come il corregionale Damiano Caruso (Bahrain-Victorious). In casa Trek-Segafredo può puntare al trionfo in questa tappa Matteo Moschetti, sfruttando le sue doti da velocista. Attenzione anche a Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa).

DOVE SEGUIRE LA TAPPA IN TV

La prima tappa del Giro di Sicilia 2022 sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su RaiSportHD a partire dalle ore 15:00 e anche su Eurosport1 (canale 210 di Sky) dalle 13:50; garantita anche la visione in streaming su RaiPlayEurosport Player, Discovery+DAZN, SkyGoNOW Tv. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport a partire dalle 10:15 per seguire integralmente la prima tappa con aggiornamenti continui.

PROGRAMMA PRIMA TAPPA GIRO DI SICILIA 2022

Orario d’inizio: 10:25
Orario d’arrivo: 15:30 circa
Diretta tv: RaiSportHD (dalle 15:00), Eurosport1 (dalle 13:50)
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (a partire dalle 10:15)

Foto: LaPresse

Exit mobile version