Ciclismo
Giro di Turchia 2022, cancellata l’ultima tappa: scroscio di pioggia a Istanbul, Bevin vince la generale
L’ottava e ultima tappa del Giro di Turchia è stata cancellata a causa delle avverse condizioni meteo. La frazione odierna è stata interrotta dopo una trentina di chilometri a causa della pioggia battente che si è abbattuta su Istanbul, rendendo le strade scivolose e pericolose per i ciclisti.
Il neozelandese Patrick Bevin, che aveva trionfato nella giornata di ieri, ha così potuto festeggiare questa giornata di Pasqua col successo in classifica generale. L’alfiere della Israel-Premier Tech conquista il risultato più importante della carriera a 31 anni: si tratta della sua ottava gioia, ma in precedenza non aveva ottenuto sigilli di particolare prestigio (due campionati nazionali a cronometro e una tappa del Tour Down Under 2019 erano le affermazioni di maggiore rilievo).
https://www.oasport.it/2022/04/live-parigi-roubaix-2022-in-diretta-litalia-si-stringe-con-filippo-ganna-per-risorgere/
Patrick Bevin precede di 20 secondi l’australiano Jay Vine (Alpecin-Fenix) e di 40 secondi l’argentino Eduardo Sepulveda (Drone Hopper-Androni Giocattoli). Il migliore italiano in graduatoria è Kevin Colleoni (Team BikeExchange-Jayco), undicesimo a 1’56” e appena davanti a Francesco Gavazzi (Eolo Kometa, 12mo a 2’22”).
Foto: Lapresse