Ciclismo

Giro di Turchia 2022, Jasper Philipsen: “Era importante vincere oggi dopo due secondi posti”

Pubblicato

il

Dopo due secondi posti in altrettante tappe, è finalmente arrivato il momento per Jasper Philipsen di esultare nella terza frazione del Giro di Turchia 2022. Una tappa molto breve ed adatta ai velocisti in cui il belga è riuscito a mettersi alle spalle l’australiano Kaden Groves e lo spagnolo Miguel Angel Fernandez, prendendo anche la leadership della generale.

Philipsen era ovviamente molto soddisfatto al termine della corsa ai microfoni di Eurosport: “Vincere, anche se alla terza tappa, è sempre bello, se fossi arrivato secondo anche oggi sarebbe stato una m***a. Ma alla fine, due secondi posti e una vittoria è un buon risultato”.

Il mio sprint non è ancora al meglio, ma ora abbiamo avuto un po’ di occasione per fare qualche volata – ha aggiunto il corridore della Alpecin-Fenix – sarà importante mettere un po’ di velocità nelle gambe verso il Tour de France”.

Giro di Turchia 2022, Jasper Philipsen trionfa ad Izmir ed è nuovo leader della generale

In conclusione Philipsen ha analizzato il suo sprint vincente: “Oggi è stato l’opposto di ieri, sono riuscito ad uscire dalla ruota di Kaden Groves e ho trovato la velocità giusta per vincere, nonostante sia andato di nuovo un po’ fuori giri. Bello avere la maglia di leader, anche se solo per un giorno”.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version