Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Alejandro Valverde vuole ancora lasciare il segno a 42 anni!

Pubblicato

il

Dal 6 al 29 maggio tutte le attenzioni del panorama ciclistico internazionale saranno rivolte alla 105esima edizione del Giro d’Italia. Tra i tanti campioni ai nastri di partenza spicca il nome del 42enne spagnolo Alejandro Valverde, di gran lunga corridore più anziano ed esperto della carovana.

L’unica apparizione de “El Imbatido” nella Corsa Rosa risale al 2016. Il fuoriclasse murciano si ritagliò un ruolo da protagonista chiudendo la manifestazione al terzo posto e fece suo anche il sedicesimo segmento con partenza da Bressanone e arrivo ad Andalo.

Il longevo “Don Alejandro” torna al Giro dopo sei anni con mansioni da gregario (la sua partecipazione dovrebbe essere confermata a breve) ma vorrà farsi spazio tra la concorrenza e cercare l’acuto almeno in un paio di occasioni. Tanti gli scenari potenzialmente adatti alle sue caratteristiche, soprattutto nella seconda parte della rassegna.

Luca Paolini: “Lavoro in Svizzera. Se tornassi indietro…Bettini è un fratello, presto delle novità”

Se Valverde riuscisse ad imporsi scriverebbe la storia della competizione, poiché il record del vincitore di tappa più anziano appartiene a Giovanni Rossignoli (37 anni e 186 giorni) e fu registrato addirittura 102 anni fa! Riuscirà il classe 1980 a lasciare ancora una volta il segno? Non possiamo far altro che augurarglielo!

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità