Ciclismo

Giro d’Italia 2022, diciottesima tappa Borgo Valsugana-Treviso: percorso, altimetria, orari partenza e arrivo

Pubblicato

il

Prosegue il nostro percorso di avvicinamento al Giro d’Italia 2022, quando mancano sempre meno giorni all’esordio ufficiale dell’appuntamento più atteso della stagione ciclistica italiana (fissato per il 6 maggio). Di seguito, un’analisi approfondita della diciottesima tappa del Giro, in programma giovedì 26 maggio.

PERCORSO

Due sole difficoltà in vista per i corridori che prenderanno parte alla 18esima tappa del Giro d’Italia, con partenza da Borgo Valsugana e arrivo a Treviso, per un totale di 152 chilometri: prima le scale di Primolano, a seguire il muro di Ca’ del Poggio, entrambi GPM non particolarmente insidiosi (quarta categoria). Il resto del percorso si presenta agevole e di facile percorrenza: ultimi 40 km completamente pianeggianti a favore dei velocisti.

Giro d’Italia 2022, la formazione ufficiale della Bora-hansgrohe: Jai Hindley e Wilco Kelderman vogliono stupire

ALTIMETRIA

ORARI PARTENZA E ARRIVO

Come detto, la 18esima tappa del Giro d’Italia 2022 è in programma giovedì 26 maggio. La partenza da Borgo Valsugana è prevista per le ore 13:50 (previo trasferimento), mentre attorno alle 17:15 i corridori dovrebbero tagliare il traguardo finale presso Treviso.

Foto: Sito Ufficiale Giro d’Italia

Exit mobile version