Ciclismo

Giro d’Italia 2022, la maglia ciclamino celebrerà il Made in Italy

Pubblicato

il

La maglia ciclamino del Giro d’Italia 2022 sarà dedicata al Made in Italy. La casacca che viene indossata dal leader della classifica a punti avrà il compito di promuovere il Bel Paese in giro per il mondo. Tutto sotto l’egida del Ministero degli Esteri e attraverso ICE con il suo marchio BE.IT.

Urbano Cairo, Presidente di RCS Mediagroup: “La Maglia Ciclamino, quella che contraddistingue la classifica a punti, è una delle eccellenze del Giro d’Italia. È una delle maglie più iconiche del ciclismo, riconosciuta in tutto il mondo. Esportare il Made in Italy è uno degli obiettivi della Corsa Rosa e non potevamo avere partner più efficace di ICE – che all’estero promuove le imprese italiane – per farlo insieme“.

Tour of the Alps 2022: Bahrain-Victorious super, Pello Bilbao trova tappa e maglia

Urbano Cairo si è soffermato su un altro dettaglio di rilievo: “Le immagini televisive – quest’anno prodotte direttamente da noi e la copertura mediatica in 200 paesi nei cinque continenti – saranno fondamentali per la visibilità di tutti i nostri partner oltre che naturalmente per una corsa che si annuncia apertissima e incerta fino all’ultimo giorno“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version