Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, la rinuncia di Tim Merlier: “Non potrei esprimermi al meglio”

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria da qualche giorno: la caduta alla Parigi-Roubaix ha purtroppo sconvolto i piani di Tim Merlier. Il forte velocista belga aveva incentrato la sua prima parte di stagione sulla partecipazione al Giro d’Italia, purtroppo però sarà costretto al forfait nella Corsa Rosa.

Il vincitore della prima volata del Giro 2021, infatti, è finito a terra nel settore di pavé di Gruson, riportando una ferita al gomito che ha reso necessario un intervento di pulizia.

Giro d’Italia 2022, tutte le salite: Mortirolo, Marmolada, Blockhaus e tanto altro. Che abbuffata di montagne!

Le sue parole riportate da WielerFlits: “Dopo un’ora sotto la pioggia ero paralizzato dal freddo e non riuscivo nemmeno a mettere la mantellina. Dopo essermi consultato con il medico del team, ieri abbiamo deciso di gettare la spugna. Senza poter fare un ritiro in altura e con i postumi della caduta non potrei esprimermi al meglio al Giro. Inoltre, devo prendere antibiotici fino alla fine di questa settimana. È un vero peccato. Finora non avevo mai avuto momenti come questo, tanto che, da corridore, non avevo ancora mai subito una anestesia prima di domenica sera. Ma le cose stanno così, non è comunque neanche la fine del mondo”.

Prossimi obiettivi i campionati nazionali e tanta voglia di riprovarci in un grande giro: “Il Tour de France, se la squadra vorrà selezionarmi. Mi hanno detto che una seconda convocazione non è esclusa”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità