Ciclismo

Giro d’Italia 2022: presentata la Maglia Rosa, lo sponsor resta Enel per i prossimi 3 anni

Pubblicato

il

Nello splendido scenario di MAXXI-Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo in quel di Roma è stata presentata la Maglia Rosa che verrà indossata dal leader della classifica generale al prossimo Giro d’Italia 2022.

Lo sponsor principale resta Enel e lo sarà anche per i prossimi tre anni fino al 2024 grazie alla ulteriore partnership triennale siglata con Rcs Sport, che organizza il Giro per conto della Gazzetta.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, alla presentazione hanno partecipato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup, Giovanna Melandri, presidente della Fondazione MAXXI, Francesco Starace, direttore generale e amministratore del Gruppo Enel, Nicola Lanzetta, Direttore Italia di Enel, Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sport, Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia e Stefano Barigelli, direttore de La Gazzetta dello Sport.

Le parole del presidente Urbano Cairo: “Enel è una compagna di viaggio del Giro d’Italia già dal 2016 e sarà con noi anche per i prossimi tre anni. Il rinnovo della partnership, che prevede la sponsorizzazione della Maglia Rosa, ha un significato molto importante. Il simbolo del primato della Corsa Rosa è riconosciuto in tutto il mondo e trasmette da sempre passione, sacrificio e determinazione. Enel avrà, attraverso la Maglia Rosa e non solo, una grande esposizione mediatica grazie anche alle immagini della corsa trasmesse in 200 Paesi nei cinque continenti. Il Giro d’Italia è ormai alle porte e siamo certi che anche quest’anno proporremo un evento e una vetrina di livello mondiale da cui trarranno beneficio tutti i nostri stakeholder”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version