Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Simon Yates tra gli uomini da battere. E c’è un conto in sospeso con la Corsa Rosa…

Pubblicato

il

In un’edizione del Giro d’Italia priva di veri e propri big, i pochi uomini che spiccano si candidano ovviamente al ruolo di favoriti per il Trofeo Senza Fine. Tra questi c’è ovviamente Simon Yates, un corridore che ha un rapporto di amore ed odio verso la Corsa Rosa.

Il britannico è esploso definitivamente proprio sulle strade del Bel Paese nel lontano 2018: tre vittorie di tappa, per lungi tratti la Maglia Rosa sulle spalle ed il sogno del trionfo finale, prima di un crollo netto nella terza settimana. Da lì a poco però riuscì a confermarsi agguantando il titolo alla Vuelta.

Ciclismo: Sonny Colbrelli può tornare a svolgere attività fisica leggera

È mancata sempre la regolarità al corridore 29enne che anche nelle edizioni successive della Corsa Rosa non è riuscito a sfatare il tabù: nel 2019 chiuse ottavo, mentre lo scorso anno è riuscito a migliorare la situazione chiudendo terzo e agguantando un’altra vittoria di tappa.

Con le tante salite a disposizione nel percorso di quest’anno c’è davvero la possibilità di far bene per il capitano della BikeExchange – Jayco che ha già dimostrato alla Parigi-Nizza di avere il passo dei migliori. Servirà però trovare la costanza nelle tre settimane e non incappare nelle giornate di crisi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version