Ciclismo

Giro d’Italia 2022, undicesima tappa Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia: percorso, altimetria, orari partenza e arrivo

Pubblicato

il

Prosegue il nostro cammino di avvicinamento al Giro d’Italia 2022, che partirà il prossimo 6 maggio da Budapest per poi attraversare quasi tutto il territorio nazionale, come da tradizione. Di seguito, un’analisi dell’undicesima tappa del Giro in programma mercoledì 18 maggio.

PERCORSO

Il tracciato si presenta completamente pianeggiante, con i corridori che attraverseranno lungo 203 chilometri le strade di pianura dell’Emilia-Romagna, passando per numerosi centri cittadini. Si parte da Santarcangelo di Romagna e il traguardo si troverà presso Reggio Emilia; strade per la maggioranza molto larghe (eccezion fatta, naturalmente, per i passaggi all’interno dei centri cittadini) costituiscono dunque una tappa ideale per i velocisti.

ALTIMETRIA

Giro d’Italia 2022, DS Jumbo-Visma: “Dumoulin per la classifica con Oomen e Foss, non siamo i favoriti”

ORARIO DI PARTENZA E DI ARRIVO

Come detto in precedenza, l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2022 si correrà mercoledì 18 maggio; la partenza ufficiale da Santarcangelo di Romagna è prevista per le 12:30 (alle 12:20 comincerà il trasferimento per i corridori), mentre l’arrivo sul traguardo per le 17:15 circa.

Foto: Sito Ufficiale Giro d’Italia

Exit mobile version