Golf
Golf: al Valero Texas Open 2022 c’è Russell Knox in testa. Male Guido Migliozzi
In archivio il primo giro al Valero Texas Open 2022, ultimo torneo del PGA Tour prima del Masters all’Augusta National. Alla testa c’è Russell Knox: lo scozzese, con lo score di -7, un giro senza bogey e con, per di più, quattro birdie consecutivi tra la buca 12 e la 15, porta a casa il primo passo verso il tentativo di ritorno alla vittoria sul circuito americano. Questa manca da quasi sei anni, e per la precisione dal Travelers Championship 2016.
Secondo posto a -6 per il danese Rasmus Højgaard, ad appena un colpo di distanza. Poteva essere in testa senza il doppio bogey alla 9, anche in virtù del fatto che si è creato una bella carta che, a parte quel neo, si fa leggere: sei birdie e un eagle. Terzi insieme l’inglese Aaron Rai e i primi USA della classifica, Matt Kuchar, Denny McCarthy e JJ Spaun, tutti a -5.
Decisamente ampio il gruppo della settima posizione, composto dagli americani Scott Stallings, Luke List, Ryan Palmer, Brendon Todd, Brendan Steele, Peter Uihlein e Austin Somtherman, dall’indiano Anirban Lahiri, dall’australiano Matt Jones, dall’inglese David Skinns e dallo svedese Henrik Norlander. Tutti si trovano a -4.
Non comincia per niente bene Guido Migliozzi, che continua a mostrare le difficoltà già avute in questo inizio di stagione sul DP World Tour. Per il vicentino 137° posto: dopo due bogey e un birdie nelle prime 9, il crollo con altri tre bogey e un doppio bogey alla 17. In misura minore di problemi ne hanno anche big illustri del PGA Tour: il giapponese Hideki Matsuyama è 104° a +2, e lo stesso Rory McIlroy è pari con il par al 72° posto.
Foto: LaPresse