Golf

Golf, Augusta Masters 2022, Tiger Woods: “Tornare ad essere competitivo dopo ciò che ho passato non era scontato”

Pubblicato

il

Archiviato il primo round dell’Augusta Masters 2022 è già tempo di bilanci iniziali. C’era molta attesa sul rientro a grandi livelli di Tiger Woods, ed il 46enne californiano ha risposto presente nonostante i dubbi della vigilia. -1 a 4 colpi dal leader Sungjae Im per la leggenda statunitense, acclamata dal pubblico, che dichiara: “Alcuni ragazzi hanno visto come era ridotta la mia gamba. Essere qui dopo tutto quello che ho passato non era scontato. Soprattutto rientrare e finire sotto il par in un evento così competitivo è motivo d’orgoglio. E’ stato bellissimo”.

Woods negli anni ha imparato a conoscere perfettamente le sfaccettature dell’Augusta National Club: “Oggi sono stato in grado di adattarmi al meglio alle condizioni di gioco. Sarei quantomeno a -3 se si giocasse a Palm Springs. Il percorso del Masters ti insinua dubbi ed interrogativi più specifici di qualsiasi altro percorso del Tour, ed è per questo che noi vecchietti possiamo competere con i più giovani”.

Infine Woods si sofferma sulla condizione della sua gamba destra, martoriata da quel nefasto incidente, che avrebbe potuto segnare ancor di più la sua esistenza: “Sicuramente sentirò dolore nelle prossime ore e nei prossimi giorni, ma è così e basta. Abbiamo sostenuto cicli di allenamento per migliorare la resistenza, ma il dolore rimarrà per il resto della mia vita. Ci sono ancora tante buche e tre round da giocare in questo storico torneo e con il calore del pubblico che infonde positività. Tutto ciò mi fa sentire ancor più fortunato a poter giocarmi ancora una nuova opportunità “.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL PRIMO ROUND

Foto: LaPresse

Exit mobile version