Seguici su

Senza categoria

Golf, Catalunya Championship: Laurie Canter davanti a tutti al giro di boa, quattro azzurri superano il taglio

Pubblicato

il

Secondo giro in archivio al Catalunya Championship sullo Stadium Course del PGA Catalunya Golf and Wellness di Girona. Al giro di boa è l’inglese Laurie Canter a guidare la classifica con il punteggio di -7. Il suo giro in 67 colpi è il migliore della giornata e lo mette in posizione per centrare la tanto attesa prima vittoria in carriera sul DP World Tour (ex European Tour).

Alle sue spalle, ad un solo colpo di distanza troviamo il connazionale James Morrison ed il sudafricano Oliver Bekker. Quest’ultimo non  è riuscito a trovare la stessa precisione sul green di ieri, ma ha comunque salvato il PAR sulle 18 buche grazie ad un provvidenziale eagle alla 15. Per Morrison un giro con 3 birdie e 2 bogey per il -1 di giornata.

Insegue ad un ulteriore colpo di distanza un gruppo di cinque giocatori composto dallo spagnolo Ivan Cantero Gutierrez, l’inglese Daniel Gavins, il danese Thomas Bjørn, il neozelandese Ryan Fox ed il francese Adrien Saddier. 

Golf, PGA Tour 2022: un sestetto con Jon Rahm al comando del Mexico Open al termine del primo round

Sono in quattro gli azzurri a superare il taglio. Il primo è Edoardo Molinari che grazie ad un giro in 69 colpi riesce a portare il suo score a -2, valido per la 26a posizione. In 35a posizione a -1 passano il taglio anche Lorenzo Gagli ed Andrea Pavan, che continuano nel loro percorso parallelo, trovando un giro pari con il PAR. Nonostante i cinque bogey trovati, riesce a “sopravvivere” anche Guido Migliozzi, 55° a +1. Eliminati Renato Paratore (+4, 86°) e Francesco Laporta (+6, 112°) .

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità