Seguici su

Golf

Golf femminile: Jennifer Kupcho e Minjee Lee guidano lo Chevron Championship 2022 dopo un giro, Giulia Molinaro 63a

Pubblicato

il

Terminato il primo giro dell’edizione 2022 dello Chevron Championship, ex ANA Inspiration, che significa giorni d’addio a Rancho Mirage, in California, in quanto dal prossimo anno si andrà nella zona di Houston. A comandare nel primo dei cinque Major del circuito femminile è la coppia formata dall’americana Jennifer Kupcho, validissima classe ’97 del Colorado già seconda all’Evian Championship 2019, e dall’australiana Minjee Lee (giro bogey free per lei), 25enne australiana che ha iscritto il proprio nome tra le vincitrici Major in virtù del successo proprio nel torneo francese nel 2021.

Terza la detentrice, la thailandese Patty Tavatanakit, che si colloca a -5 davanti a un ampio gruppo di quarte: l’altra aussie Gabriela Ruffels, la neozelandese Lydia Ko, l’inglese Georgia Hall, la svedese Anna Nordqvist, la tedesca Caroline Masson e l’ulteriore thailandese Pajaree Anannarukarn, tutte con lo score di -4.

Golf: al Valero Texas Open 2022 c’è Russell Knox in testa. Male Guido Migliozzi

Caso più unico che raro, di sudcoreane in top ten non ce ne sono (se ne trovano tre al 16° posto a -2, molte sono a serio rischio taglio). Nel gruppo delle decime, infatti, ci sono la giapponese Hinako Shibuno, la francese Pauline Rossin-Bouchard e poi solo americane, rispondenti ai nomi di Annie Park, Sarah Schmelzel, Lexi Thompson e Lauren Stephenson.

Giulia Molinaro chiude le prime 18 buche al 63° posto. Per lei, che ha lo stesso +1 dell’americana Danielle Kang, giro completamente regolare sporcato da un unico bogey alla buca 4.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità