Seguici su

Golf

Golf: Hideki Matsuyama potrebbe saltare il Masters

Pubblicato

il

Il vincitore dell’edizione 2021 che manca l’edizione 2022: potrebbe essere uno scenario del Masters, al via giovedì ad Augusta. Il caso riguarda Hideki Matsuyama: il problema si lega ai problemi di natura fisica del giapponese, che lo hanno costretto anche al ritiro dal Valero Texas Open che si chiuderà nella sera italiana.

Il nipponico, primo del suo Paese a indossare la Green Jacket, è stato vittima di una ricaduta dell’infortunio al collo che già lo aveva messo fuori gioco per diversi tornei. A San Antonio si è fermato dopo nove buche del secondo giro.

Golf, PGA Tour: grande lotta al Valero Texas Open, quattro giocatori in testa a un giro dal termine

I problemi erano comparsi già all’Arnold Palmer Invitational, e di lì aveva deciso per lo stop temporaneo. Ora, evidentemente, i problemi non si possono dire esattamente risolti per l’uomo che aveva anche iniziato bene l’anno, vincendo il Sony Open alle Hawaii.

Tolto questo successo, Matsuyama ha raccolto un solo altro risultato all’interno della top ten nei tornei del 2022, e cioè l’ottavo posto al Phoenix Open, quasi a seguire una tendenza di costanza piuttosto relativa che già s’era vista nel tempo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità