Seguici su

Golf

Golf: Jennifer Kupcho conquista lo Chevron Championship 2022 su Jessica Korda e Babnik. 44a Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Jennifer Kupcho completa un’impresa che resterà scritta tra gli eventi del golf nel 2022. Non solo vince lo Chevron Championship 2022, ma il primo Major dell’anno è anche il primo torneo vinto che appartenga al circuito maggiore. A 24 anni, e dopo aver piazzato il record sulle 54 buche con -16, la ventiquattrenne del Colorado di fatto gestisce nell’ultimo giro e chiude a -14, due sopra par di giornata, ma tanto le basta per vincere.

Seconda posizione per l’altra USA Jessica Korda, cui non riesce la rimonta nonostante il -3 delle ultime 18 buche che la porta a -12. Recupera, invece, e parecchio, la slovena Pia Babnik, che con questo terzo posto a -11 (-6 di giornata) entra di diritto nella storia golfistica del suo Paese.

Golf, PGA Tour 2022: J.J. Spaun trionfa nel Valero Texas Open davanti a Kuchar e Jones

Finiscono quarte la giapponese Hinako Shibuno (anche lei -6 oggi), la francese Celine Boutier, l’americana Lexi Thompson e la thailandese Patty Tavatanakit, tutte a -10 con quest’ultima che spreca un’interessante opportunità per provare a tentare il bis del 2021 nell’ultima volta del torneo a Rancho Mirage. Ottave la statunitense Alison Lee, l’australiana Hannah Green, la danese Nanna Koerstz Madsen e l’unica sudcoreana (dato incredibile, considerati gli ultimi anni) Hyo Joo Kim, con lo score di -8.

Chiude con un valido 44° posto Giulia Molinaro: per l’azzurra giro in -2 e totale di -1, davanti anche a parecchie giocatrici di altissima classifica. Si tratta di un risultato che fa ben sperare, soprattutto per quanto visto in alcuni momenti, per buone cose nel prosieguo del 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità