Seguici su

Golf

Golf, Patrick Cantlay diventa leader a metà RBC Heritage 2022

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro dell’RBC Heritage 2022 in corso a Hilton Head, South Carolina. A guidare la classifica è il numero 6 delle classifiche mondiali, Patrick Cantlay, il quale sigilla il -9 con un birdie all’ultima buca che gli vale il -4 di giornata, uno score piuttosto comune nel venerdì di questo evento che ha alle spalle oltre cinquant’anni di storia.

Seconda posizione per Robert Streb, al quale quel -4 serve per scalare 18 posti chiudendo a -7; stesso discorso (a -6) vale per Cameron Tringale, Joel Dahmen ed il primo dei non americani, il sudafricano Erik van Rooyen, che tramite il 67 su questo par 71 agganciano Aaron Wise e l’ex leader Cameron Young, tradito invece da un +2.

PGA Tour: Cameron Young guida l’RBC Heritage dopo il primo round

Ottava posizione con -5 per altri tre USA, Chad Ramey, Matt Kuchar e Jordan Smith, che vengono accompagnati dai cileni Mito Pereira e Joaquin Niemann e dall’austriaco Sepp Straka; poco più indietro, nel gruppo dei quattordicesimi a -4, gran balzo (con l’ennesimo, appunto, -4) di Camilo Villegas: il colombiano risale 57 posti.

Nomi piuttosto importanti tra i tagliati, e fra questi c’è il numero 5 dell’OWGR, l’australiano Cameron Smith, che solo una settimana fa era in lotta per diventare leader globale. Insieme a lui, fuori anche un nutrito gruppo di statunitensi di prima fascia: Dustin Johnson, Kevin Kisner, Rickie Fowler e diversi big del passato, come Davis Love III e Jim Furyk. Out anche l’inglese Matt Fitzpatrick.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità