Golf

Golf, PGA Tour: la coppia Schauffele/Cantlay guida lo Zurich Classic dopo il primo round

Pubblicato

il

Archiviata la prima giornata dello Zurich Classic of New Orleans, sempre spettacolare torneo a coppie organizzato dal PGA Tour sul percorso del TPC Louisiana. Come da tradizione, la prima giornata è stata giocata col format del Four-Ball, in cui ognuno dei due componenti del team gioca la propria buca, dopo di ché si prende solo il punteggio migliore. Inevitabilmente questo porta a punteggi sul giro estremamente bassi.

Molto basso è infatti il punteggio con cui Xander Schauffele e Patrick Cantlay guidano la classifica dopo le prime 18 buche. -13 il loro score, ottenuto grazie all’enorme qualità messa in campo da entrambi i componenti. Sei birdie per Schauffele, cinque birdie ed un eagle per Cantlay ed un livello di gioco fantastico lungo tutto il percorso legittimano la leadership dopo il primo round.

La prima coppia inseguitrice è quella formata da Matthew NeSmith e Taylor Moore con il punteggio di -12. Meno equilibrata la distribuzione dei punti per questa coppia, con Moore in grado di guadagnare 8 dei 12 colpi grazie a sei birdie ed un eagle. Tre le coppie al terzo posto con il punteggio di -11: Aaron Rai/David Lipsky, Tommy Gainey/Robert Garrigus e Doc Redman/Sam Ryder.

Golf: primo giro sospeso all’ISPS Handa Championship, Du Plessis e altri tre al comando, Migliozzi quinto

Ottimo anche il giro in -10 della coppia Sam Burns/Billy Horschel, tra le favorite per la vittoria finale. Leggermente più arretrata la coppia formata dal numero 1 al mondo Scottie Scheffler e Ryan Palmer, in cui entrambi hanno contribuito con 4 birdie per il totale di -8. A -7 troviamo altre due delle coppie più attese, i due australiani campioni uscenti Cameron Smith e Marc Leishman e la coppia stellare Collin Morikawa/Viktor Hovland.

Da segnalare anche il buon primo giro della coppia padre-figlio composta da Jay Haas e Bill Haas che con il punteggio di -7 occupano la 28a posizione. Superando il taglio, il 68enne Jay diventerebbe il più anziano a riuscirci sul PGA Tour, di cui è già leader nei tagli superati e secondo nei tornei giocati.

Foto: LaPresse

Exit mobile version