Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Spieth batte Cantlay al playoff, suo l’RBC Heritage

Pubblicato

il

Al termine di quattro giorni di splendido golf, lo statunitense Jordan Spieth riesce ad imporsi sulla concorrenza all’RBC Heritage, tradizionale torneo che succede al Masters di Atlanta. Non sono bastate 72 buche per decretare un vincitore, è servita la buca di spareggio in cui a Spieth è bastato un PAR per avere la meglio del connazionale Patrick Cantlay.

Dopo aver recuperato due colpi all’avversario nell’ultimo round, Spieth si è trovato a -13 anche grazie ad un fondamentale birdie all’ultimissima buca ottenuto in seguito ad un secondo colpo al limite della perfezione. Nella buca di spareggio, Cantlay sembrava in vantaggio dopo un colpo, con Spieth finito corto ed in bunker. Ma, se il secondo colpo di Spieth è ancora ottimo, Cantlay finisce nel bunker vicino al green con la palla che si infossa nella sabbia, rendendo impossibile una buona uscita. Cantlay deve accontentarsi quindi di un bogey e del secondo posto.

A rendere il finale ancora più interessante ci ha pensato un foltissimo gruppo di giocatori che ha avuto la possibilità di rientrare nel punteggio da spareggio. Basti pensare che sono ben sette i giocatori che hanno chiuso al terzo posto con il punteggio di -12, ad un colpo dai leader. Nello specifico si tratta degli statunitensi JT Poston, Matt Kuchar, Harold Varner III e Cameron Young, insieme all’austriaco Sepp Straka, l’australiano Cam Davis, e l’irlandese Shane Lowry.

F1, la Ferrari punta a ottimizzare il proprio pacchetto a Imola. Le novità e cosa arriverà a Barcellona

Percorsi diversi per questi sette anche se il punteggio è poi lo stesso per tutti. Se Varner e Lowry perdono un’occasione sprecando l’ottima posizione dopo il terzo giro, Davis e Poston chiudono in rimonta firmando rispettivamente il primo ed il secondo miglio giro della giornata. Chiudono la top10 l’inglese Tommy Fleetwood e il sudafricano Erik Van Rooyen con il punteggio di -11.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità