Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista: Eurolega, WS Europe Cup e Serie A1. I risultati di sabato 9 aprile

Pubblicato

il

Un altro elettrizzante sabato di hockey su pista è andato in archivio. Fra Eurolega WS Europe Cup e Serie A1, sono state tante le partite giocate e i gol che hanno segnato il destino delle formazioni italiane nelle coppe e in campionato. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Eurolega
Il dado è tratto. Nella massima competizione continentale abbiamo le squadre qualificate alla Final Four del prossimo 14 maggio, in quel di Torre Novas. Sono Sarzana e Valongo, che arrivano dal Gruppo B, e Trissino e Tomar, in un Girone A, che ha visto consumarsi l’eliminazione di un Lodi uscito sconfitto 2-3 proprio dal “Derby” contro i veneti.

Le semifinali del 14 maggio 2022: Trissino-Sarzana e Valongo-Tomar. Un match tutto italiano e un match tutto lusitano. In una finale che sarà sicuramente un incrocio fra Italia e Portogallo.

Hockey pista, Serie A1: nei posticipi della 25esima giornata vincono Trissino e Grosseto

WS Europe Cup
A Paredes, anche in questo caso per la Final Four, ma in questo caso del 23 aprile, ci andranno le spagnole Lleida e Calafell, che si sfideranno, e le italiane Valdagno e Follonica, anche loro pronte a fronteggiarsi per un ticket nella finalissima.

Serie A1 
Nell’unica partita in agenda, per quanto riguarda lo spezzettato programma della 25esima giornata di stagione regolare, il Grosseto è riuscito a superare 3-2 il Forte dei Marmi, con la zampata decisiva di Alessandro Franchi a metà della ripresa.

Si tornerà in pista mercoledì prossimo, con la terza e ultima parte del turno.

Foto: FISR_Vincenzo Biagini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità