Hockey Pista
Hockey pista, Serie A 2022: Lodi e Bassano si dividono la posta. Trissino vince la stagione regolare
Si è concluso in parità l’entusiasmante match di alta classifica tra Lodi e Bassano, valido per la penultima giornata, la venticinquesima, della regular season del Campionato di Serie A di Hockey su pista.
Le due compagini si sono date battaglia in una partita combattutissima, terminata con il risultato di 5-5. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti al 20:23 del primo tempo con un goal di Scuccato, per poi trovare il raddoppio dieci minuti dopo con Muglia (10:07). Ci pensa allora Coy Grau a mettere il sigillo sulla partenza capolavoro dei veneti, segnando il tris a 120 secondi dalla fine del primo periodo.
Un colpo che però risveglia Lodi, abilissima a riprendere le redini dell’incontro proprio nelle battute finali prima del riposo, accorciando le distanze con D’Anna (2:32) e compiendo il recupero poi nel secondo tempo con Mendez Ortiz (22:33) e con un tiro diretto di Greco (16:46), il quale pochi minuti dopo riesce a ribaltare tutto mettendo la testa davanti grazie a una rete siglata al 9:20. A inerzia cambiata, Antonioni firma addirittura il 5-3 (8:59), mettendo provvisoriamente in ghiaccio un match riaperto con voglia da Ambrosio (6:26) e riportato in pieno equilibrio di nuovo da Scuccato al 1:58.
Hockey pista, Serie A1: calendario, programma e orari dei playoff scudetto 2021-2022
Nelle altre partite compie il suo dovere Forte Dei Marmi, il quale ha superato senza patemi Matera per 11-2. Passa anche Follonica per 7-4 ai danni di Sandrigo. Parità infine tra Valdagno e Montebello (4-4) e tra Sarzana e Vercelli (6-6). In virtù dei risultati odierni, Trissino ha vinto la stagione regolare con due partite ancora da disputare
Foto: Alberto Vanelli per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici