Indycar
IndyCar, Romain Grosjean: “Quest’anno sono consapevole di dover guidare in modo diverso”
Romain Grosjean è stato uno dei protagonisti del GP di Long Beach, terzo atto dell’IndyCar Series 2022. Secondo posto per il francese di Andretti che nel finale ha tentato in tutti i modi di impensierire l’americano Josef Newgarden (Penske #2), primo all’arrivo.
L’ex pilota di F1 ha colto la prima Top3 dell’anno nella selettiva pista californiana al termine di una sfida molto interessante. Il #28 del gruppo non sta deludendo le attese al primo anno full-time nella categoria dopo un ottima stagione con Coyne.
L’alfiere del team di Andretti ha commentato ai microfoni della principale categoria statunitense riservata alle ruote scoperte: “Josef ha fatto un lavoro eccellente difendendosi. Ho dovuto aspettare un giro in più e usare 15 secondi extra di push-to-pass”.
F1, Alonso e Perez in pista in Australia con due auto del Supercars Championship
Il francese, in pista con le gomme più morbide nel finale, ha concluso affermando: “Quest’anno sono consapevole di dover guidare in modo leggermente diverso. Sto cercando di vincere un campionato e non posso andare a tutto gas ad ogni gara”.
Foto. LaPresse