Senza categoria

Internazionali d’Italia 2022, Adriano Panatta: “Jannik Sinner può vincere”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è pronto per una nuova sfida. L’altoatesino, che ha deciso di fermarsi per curare il problema delle vesciche e di allenarsi, tornerà in campo a Madrid per il Masters1000 previsto dal 1° all’8 maggio. Il classe 2001 di Sesto Pusteria ha grandi ambizioni e il torneo spagnolo sarà un banco di prova importante in vista del vero obiettivo della stagione sulla terra rossa, il Roland Garros.

Le indicazioni emerse a Montecarlo sono state positive. Sinner, pur non al meglio fisicamente, è stato capace di battere un top-10 come Andrey Rublev, finalista nel 2021 nel Principato, lottando fino alla fine contro il n.3 del mondo Alexander Zverev, capace di sciorinare in quella circostanza la propria miglior partita del 2022.

Segnali che sono stati colti anche da chi, come Adriano Panatta, di tennis ne sa decisamente molto, vista la sua storia passata. Il campione azzurro, insieme a Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Antonio Zugarelli, ha celebrato a Roma il lancio de “Una Squadra”, opera filmica che ripercorre la splendida cavalcata della Nazionale di Coppa Davis nel 1976.

ATP Madrid 2022, il tabellone di Jannik Sinner. Esordio contro Paul, possibile rivincita contro Zverev nei quarti

A detta di Panatta, Sinner ha chance per imporsi già nei tornei più importanti: “Può farcela, ha le qualità per vincere un 1000. Anche perché Djokovic non sta certamente in forma, ha qualche problema fisico, Nadal è quello più forte storicamente sulla battuta ma anche lui ha avuto dei problemi fisici. Non è che ci siano tutti questi fenomeni… C’è Zverev, Alcaraz, Tsitsipas, tutta gente battibile da Sinner. Poco tempo fa avevamo al massimo della loro forma Federer, Nadal, Djokovic, per gli altri era molto difficile anche andare in finale. Oggi c’è la prospettiva che uno come Sinner possa vincere”, ha dichiarato l’ex tennista.

Foto: Olycom LaPresse

Exit mobile version