Tennis

Internazionali d’Italia 2022, annunciate le wild card: Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli tra gli uomini

Pubblicato

il

E’ stato il giorno della presentazione della 79ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Il torneo di Roma di tennis si terrà dal 2 al 15 maggio al Parco del Foro Italico di Roma e le attese non mancano per l’interesse crescente in Italia nei confronti della disciplina, visti i recenti riscontri dei giocatori nostrani impegnati nel massimo circuito internazionale.

Le prime partite si giocheranno già sabato 30 aprile con le pre-qualificazioni; sabato 7 e domenica 8 le qualificazioni e anche 4 incontri del main draw maschile. Domenica 15 maggio le finali.

Parlando di wild card, la Federtennis ha fatto le proprie assegnazioni sulla base dello schema già applicato negli scorsi anni, che tiene conto della classifica e dell’età dei giocatori e delle giocatrici. Per accedere direttamente al tabellone femminile sono state scelte Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto, quest’ultima reduce da un infortunio piuttosto importante.

Tennis, Wimbledon 2022: gli organizzatori potrebbero escludere i giocatori russi e bielorussi dal torneo

Sul versante maschile, troveremo nel main draw grazie all’invito citato Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, che con i loro riscontri hanno rafforzato la loro “candidatura”. Si aggiungeranno le altre due wild card che saranno assegnate ai finalisti delle pre-qualificazioni, con quest’ultime che serviranno a determinare anche le wild card per le qualificazioni.

Una novità riguarda anche l’organizzazione dal momento che da questa edizione, allo storico direttore Sergio Palmieri in carica dal 1999, sarà affiancato da Paolo Lorenzi con il ruolo di vicedirettore. Lorenzi, 40 anni, ha concluso da poco la sua carriera di ottimo livello e ora avrà un’importante responsabilità.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Exit mobile version