Judo

Judo, Odette Giuffrida: “Guardo dritta agli Europei, soddisfatta del risultato”

Pubblicato

il

Una buonissima performance in quel di Antalya ha portato Odette Giuffrida nuovamente sul podio in un Grand Slam di judo: per l’azzurra terzo posto nella categoria fino a 52 kg, prolungata a quota cinque la sua striscia di top3 consecutive nel circuito maggiore.

Le parole dell’atleta tricolore riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Ogni gara è una storia a parte e questa è stata importante perché l’ho voluta fare io. Non era stata messa in programma, ma avevo bisogno di trovare le sensazioni positive che erano invece mancate a Tel Aviv: lì non mi ero sentita me stessa e non mi ero divertita, mentre ad Antalya l’ho fatto e ne sono felice”.

Judo, Grand Slam Antalya 2022: Odette Giuffrida ancora sul podio nei 52 kg! Pantano si ferma ai quarti nei 60 kg

Prosegue: “Mi dispiace solo per la sconfitta in semifinale. Avevo già battuto l’uzbeka due volte, così ho preferito cambiare un po’ la strategia per vedere come sarebbe andata, ma ho fatto qualche errore e ne ho pagato le conseguenze. Comunque sono orgogliosa di questo bronzo, ancora non sono in forma smagliante, ma lo sarò al momento giusto. Ora, sguardo dritto verso gli Europei”.

Dichiarazioni a caldo anche per la giovanissima Giulia Carnà, al debutto tra le grandi: “Esordire tra i senior nel primo anno di junior credo sia stato un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Tuttavia, l’obiettivo di ogni atleta in una gara è quello di vincere. Me ne torno a casa con la consapevolezza di dover lavorare ancora tanto, ma con la voglia di risalire molto presto su tatami così prestigiosi”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version