Calcio

Juventus-Fiorentina 2-0: Bernardeschi e Danilo trascinano i bianconeri verso la Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto la Fiorentina per 2-0 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2022 e ha così staccato il biglietto per l’atto conclusivo, che andrà in scena il prossimo 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. I bianconeri, detentori del trofeo, sono riusciti a fare festa di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Stadium di Torino, dopo aver vinto il confronto d’andata per 1-0. La Vecchia Signora ha chiuso i conti grazie alla rete di Bernardeschi al 32′ e si è così guadagnata la possibilità di fronteggiare l’Inter in una Finale che si preannuncia decisamente pirotecnica e avvincente.

La Fiorentina ha avuto una bella occasione al 4′ ma Cabral è stato bravo a salvare sulla linea. Vlahovic ha messo in difficoltà Dragowski al 13′, poi la Juventus ha continuato a spingere e al 32′ è passata in vantaggio: cross dalla sinistra di Morata, Dragowski esce per anticipare Vlahovic, il pallone carambola su Biraghi e finisce tra i piedi di Bernardeschi, che al limite dell’area calcia a botta sicura e trova la rete.

La Fiorentina ci ha provato in avvio di ripresa, ma Perin è stato prodigioso sul colpo di testa di Martinez al 51′. Al 70′ Rabiot segna su invito di Bernardeschi dalla traguardi, ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico. I padroni di casa gestiscono brillantemente la situazione, i viola non hanno più energie per cercare di ribaltare il risultato. In pieno recupero il gol di Danilo, che nel cuore dell’area insacca su assist impeccabile di Cuadrado dalla destra.

Foto: Lapresse

Exit mobile version