Seguici su

Karate

Karate, Premier League Matosinhos 2022: Semeraro e Martina volano in Finale, Mangiacapra in corsa per il bronzo

Pubblicato

il

Prosegue a gonfie vele il cammino dell’Italia del Karate in quel di Matoshinos (Portogallo), sede della prima tappa di Premier League 2022. Nella seconda giornata di competizioni infatti Michele Martina e Silvia Semeraro hanno staccato il pass per la Finale, dove saranno in lizza per l’oro nella specialità Kumite.

L’azzurra nei 68 kg ha sconfitto negli incontri del girone prima la greca Vasiliki Panetsidou per 2-0, poi la padrona di casa Flavia Ribeiro con lo stesso punteggio e, in ultimo, la tedesca Charlotte Grimm per 8-1, eliminando poi ai quarti l’austriaca Alisa Buchinger e in semifinale la svizzera Elena Quirinci.

Ottimo anche il lavoro di Michele Martina (84 kg), abile ad arginare ai quarti il marocchino Mehdi Sriti per 5-0. In semifinale si è reso invece protagonista di un combattimento molto equilibrato con il quale si è imposto malgrado il 5-5 finale. Andrea Minardi è stato invece battuto, sempre in semifinale, da Brian Timmersmans, cadendo per 1-0 con comunque la possibilità di giocarsi il terzo posto. Da menzionare poi la prestazione di Alessandra Mangiacapra che, nei 61 kg), affronterà domani l’ucraina Diana Shostak nella finalina per il bronzo.

Karate, Premier League Matosinhos 2022: dopo la prima giornata l’Italia centra 2 finali per l’oro e 4 per il bronzo

Positivo dunque il bilancio degli azzurri fino a questo momento, i quali hanno conquistato complessivamente sei finali per il bronzo e quattro per l’oro. Domani (domenica 24 aprile), per l’ultimo atto, le gare saranno visibili sul canale YouTube della WKF oltre che su Sky Sport Arena.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità