Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2022: Remco Evenepoel vince da fenomeno e risponde a chi lo aveva messo in discussione

Pubblicato

il

Corse a tappe o classiche? Una delle domande che si sono susseguite per diversi corridori. Quando esordisci nel World Tour ad appena 20 anni e vieni catalogato come predestinato il tutto diventa ancor più difficile da affrontare. Remco Evenepoel ha sofferto, è caduto, si è rialzato e ora ha risposto a tutti i dubbi che ci sono stati sulle sue potenzialità.

Il fenomeno belga si è andato a prendere, con un’azione da fuoriclasse, il successo più bello della sua ancor giovane carriera: davanti al pubblico di casa ha conquistato la Liegi-Bastogne-Liegi.

Il risultato, in confronto alla prestazione, passa addirittura in secondo piano. Il 22enne della Quick-Step Alpha Vinyl, diventato capitano unico con il passare dei chilometri (e vista anche la caduta del campione del mondo Julian Alaphilippe), si è inventato un colpaccio eccezionale.

Conoscendo i suoi limiti in volata ha deciso di anticipare i tempi scattando in solitaria a 30 chilometri dall’arrivo. Nessuno ha tenuto la sua ruota e nessuno ha tentato di controbattere, lasciando involare Remco in solitaria verso il traguardo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità