Seguici su

Curling

LIVE Italia-Corea del Sud 7-5 curling, Mondiali 2022 in DIRETTA: terza vittoria degli azzurri! Constantini ed Arman vincono un match tiratissimo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

15:55 Chiudiamo qui la nostra DIRETTA testuale di Italia-Corea del Sud. Terza vittoria su tre per gli azzurri che continuano il loro percorso netto. Appuntamento come detto a domani. Vi auguriamo una buona continuazione di domenica, grazie a tutti gli amici e lettori di OA Sport.

15:53 Domani doppio appuntamento per il team italiano che affronterà in mattinata la Danimarca in un match che promette scintille. Nel tardo pomeriggio quinto match contro l’Estonia.

15:50 Settimo punto degli azzurri che chiudono in bellezza! Ottima la giocata di Stefania Constantini che appoggia la stone italiana a quella asiatica precedentemente a punto. Terza vittoria in altrettanti match per l’Italia che resta al comando del round robin a punteggio pieno.

ITALIA b Corea del Sud 7-5

15:42 Ultimo end in cui gli azzurri non devono commettere sbavature. Dopo sei stone c’è una pietra italiana a punto.

15:37 Ed arriva il punto italiano! Mano rubata finalmente dagli azzurri che trovano il punto del 6-5! Brava la coppia italiana a mettere pressione creando i presupposti per l’errore di Kim Minji.

15:29 Piazzate le prime sei stone in questo penultimo e delicatissimo end. Due guardie azzurre, una pietra sudcoreana a punto.

15:22 PAREGGIO ITALIA! Altro end complicatissimo con Constantini ed Arman che riescono ad ottenere il punto del 5-5 . Stefania sceglie di appoggiarsi alla stone sudcoreana senza forzare il colpo complice una casa affollatissima. Mancano due end ed il risultato è totalmente in bilico.

15:15 Sesto end cruciale per le velleità italiane in questo terzo incontro del round robin. Dopo le prime sei stone la casa è discretamente affollata. Ora tocca a Stefania Constantini.

15:10 L’andazzo dell’end continua fino all’ultima stone, con la bocciata finale di Kim Minji che porta al nuovo vantaggio coreano. 5-4 Corea del Sud a tre end dal termine.

15:06 Sei stone giocate in questo quinto end e si susseguono bocciate. Ultimi quattro tiri in cui deve salire in cattedra la nostra Stefania Constantini.

15:00 Metà gara ed indicazioni dalla vigilia rispettate. Match davvero equilibrato con la coppia sudcoreana in grado di impensierire gli azzurri. Serve una mano rubata.

14:56 Ed arrivano due punti per l’Italia!!! Torniamo in parità grazie ad un magistrale quarto end in cui approfittiamo di un paio di errorini sudcoreani. Peccato per un terzo possibile punto sfumato per pochi centimetri.

14:51 Quarto end che si mette bene per i colori azzurri. A tre tiri dal termine, di cui due italiani, c’è un punto azzurro ed una sola stone sudcoreana in casa.

14:44 Arriva purtroppo una giocata sensazionale di Minji Kim che trova una doppia bocciata e mette a segno ben tre punti per la Corea del Sud.

14:40 Situazione complicata a due tiri dal termine del terzo end con la casa super affollata.

14:36 Sei stone piazzate in questo avvio di terzo end, e soltanto una non affolla la casa. Per ora punto Italia, ma le ultime pietre saranno fondamentali.

14:31 Sbaglia la promozione Minji Kim e Stefania Constantiini non perdona! Due punti per l’Italia che passa a condurre al termine del secondo end!

14:24 Quattro pietre al termine con un notevole assembramento nella zona calda della casa, punto attualmente per l’Italia.

14:21 Secondo end iniziato. Gli azzurri scelgono di affollare il centro della casa con le prime stone.

14:17 Gli azzurri non riescono a sbrogliare la matassa in questo primo end. Punto Corea del Sud ed Italia che insegue.

14:11 Prime sei stone del primo end. Casa affollata con pietra sudcoreana a punto.

INIZIA IL MATCH

14:02 Ancora qualche minuto ed inizieranno a scivolare le prime stone. Martello per la Corea del Sud.

13:59 I rappresentanti della Corea del Sud sul ghiaccio elvetico sono Minji Kim e Kijeong Lee. Per loro una vittoria ed una sconfitta nelle prime due partite di questo Mondiale.

13:55 Quest’oggi l’asticella si alza in quanto gli azzurri saranno opposti al duo asiatico. Coppia di sostanza quella sudcoreana, che darà del filo da torcere ai nostri alfieri.

13:50 In campo per la compagine italiana Stefania Constantini e Sebastiano Arman, che hanno usufruito dei primi due incontri discretamente morbidi per affinare feeling e tattica.

13:45 Buon pomeriggio e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Corea del Sud, incontro valido peer la fase a round robin dei Mondiali 2022 di curling doppio misto. Si gioca sul ghiaccio di Ginevra dove gli azzurri cercano la terza vittoria in altrettanti match.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Corea del Sud, match valevole per il round robin dei Mondiali di curling doppio misto 2022. Stefania Constantini e Sebastiano Arman cercano la terza vittoria in altrettanti confronti dopo le convincenti uscite con Giappone e Nuova Zelanda.

La nuova coppia azzurra sta trovando man mano il feeling giusto ed anche la new entry Arman, subentrato successivamente all’infortunio patito dal Campione Olimpico Amos Mosaner, sta prendendo confidenza con le giocate di una solida Constantini. Come detto il duo italiano è a punteggio pieno dopo aver disputato i primi due incontri di questo dispendioso round robin. Quest’oggi sul ghiaccio svizzero l’asticella si alza contro gli ostici sudcoreani.

Appuntamento alle 14.00 con il terzo match di round robin Italia-Corea del Sud, valido per i Mondiali 2022 di curling doppio misto. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale a partire dalle 13.45 con aggiornamenti costanti end dopo end. Buon divertimento e buon curling a tutti!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità