Lotta

Lotta, Lucio Caneva: “Risultato eccezionale agli Europei”

Pubblicato

il

Il team manager della Nazionale italiana di lotta Lucio Caneva ha parlato al sito federale, al quale ha tracciato un bilancio degli Europei senior, andati in scena la scorsa settimana a Budapest, in Ungheria, dove sono arrivate le medaglie d’argento di Frank Chamizo Marquez e Danila Sotnikov e quella di bronzo di Enrica Rinaldi.

Questo il bilancio di Lucio Caneva: “Un risultato eccezionale ed importante, anche dato il momento storico. Ormai ai Campionati senior riusciamo a portare via sempre 3 o 4 medaglie e questo è un dato di assoluto valore ed una novità per noi. Il record è stato fatto a Roma nel 2020 con 4 medaglie ed ora abbiamo portato a casa 3 medaglie e 3 quinti posti. Inoltre, l’attività giovanile sta andando bene e da un punto di vista dei risultati siamo molto soddisfatti. Il miglioramento qualitativo della lotta è indiscutibile“.

Frank Chamizo si proietta già verso le prossime Olimpiadi: “Continuo a fare lo stesso lavoro che ho sempre fatto. Dopo tanto tempo di stop, sono rimasto sorpreso anche io di questo risultato. Vedremo di continuare piano piano, per arrivare al meglio a Parigi“.

Emozionata Enrica Rinaldi: “All’inizio non mi sembrava vero, è stata un’emozione fortissima. La volevo troppo questa medaglia. La preparazione è stata molto intensa prima a Ostia con il progetto Casa Italia e poi in Ungheria. Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione, dovevo far fruttare questi mesi di lavoro e di lontananza da casa“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version