Lotta

Lotta, Mirco Minguzzi è quinto agli Europei 2022. Medaglia di bronzo a Roberti Kobliashvili

Pubblicato

il

L’Italia della lotta greco-romana tornerà a casa con una sola medaglia dagli Europei 2022, in corso di svolgimento a Budapest, in Ungheria (la rassegna continentale assegna punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali): Mirco Minguzzi si classifica al quinto posto nei -87 kg.

Ieri l‘azzurro era partito dagli ottavi, dove si era imposto sul greco Ilias Pagkalidis, battuto per superiorità, con incontro interrotto sul 9-0. Nei quarti Minguzzi aveva battuto ai punti per 7-5 lo svedese Kristoffer Zakarias Berg, poi in semifinale si era arreso al numero 3 del tabellone, il danese Turpan Ali Alvievich Bisultanov, che si era imposto per superiorità (10-0).

Oggi, nella finale per il bronzo contro il georgiano Roberti Kobliashvili, Mirco Minguzzi parte bene: l’avversario viene punito per passività e l’azzurro nella fase di lotta a terra che segue mette a segno la proiezione che lo porta alla pausa sul 3-0.

Judo, Grand Slam Antalya 2022: Manuel Lombardo subito secondo al debutto nei -73 kg!

Alla ripresa però è il lottatore azzurro ad essere passivo, il georgiano accorcia e poi mette a segno la proiezione vale il 3-3: la priorità premia il georgiano, che si mette al collo il bronzo.

Foto LPS/Claudio Bosco

Exit mobile version