Atletica

Maratona Boston 2022: programma, orario, tv, streaming, chi parteciperà

Pubblicato

il

Lunedì 18 aprile si disputerà la Maratona di Boston 2022. Una della 42 km più prestigiose del calendario internazionale torna ad avere la sua tradizionale collocazione nel terzo lunedì del mese, che in questa occasione coincide con la nostra Pasquetta. Si preannuncia grande spettacolo in terra statunitense, dove spesso la gara si decide nei pressi della salita spaccacuori: 600 metri in ascesa attorno al 32mo chilometro.

Il grande favorito della vigilia sembra essere l’etiope Birhanu Legese (tre anni fa autore del terzo tempo più veloce della storia), ma dovrà vedersela con gli agguerriti Evans Chebet e Lawrence Cherono (già vincitore a Boston nel 2019 e quarto alle Olimpiadi). Presenti anche Lelisa Desisa (Campione del Mondo 2019 e due volte vincitore a Bostonn), Lemi Berhanu (trionfatore nel 2016 e secondo l’anno scorso), il giapponese Yuki Kawauchi (primo sotto la pioggia nel 2018), Benson Kipruto (che cercherà di difendere il titolo) e Albert Korir (campione a New York).

Tra le donne spiccano Peres Jepchirchir (Campionessa Olimpica e vincitrice a New York), Joyciline Jepkosgei (vincitrice a Londra a ottobre) e Degitu Azimeraw. Meno quotate Purity Changwony, Maurine Chepkemoi, Viola Cheptoo (seconda a New York) e Desiree Linden (vincitrice a Boston nel 2018). Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Maratona di Boston 2022. Gli orari sono italiani (a Boston sono indietro sei ore rispetto a noi).

MARATONA BOSTON 2022: PROGRAMMA E ORARI

LUNEDÌ 18 APRILE:

15.37 Maratona maschile (partenza)

15.45 Maratona femminile (partenza)

MARATONA BOSTON 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 2.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Eurosport Player, Discover+, Sky Go, Now Tv, DAZN.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version