Tennis
Masters 1000 Madrid 2022: Lorenzo Musetti entra all’ultimo nelle qualificazioni
Sarebbe stato quasi paradossale, ma poteva succedere: Lorenzo Musetti impossibilitato, per entry list, a giocare le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid. Il toscano, invece, entra: approfitta del fatto che non ci saranno il danese Holger Rune e il finlandese Emil Ruusuvuori.
Particolare il tweet di Rune, che spiega come l’avanzamento ai quarti di finale a Monaco ha provocato in automatico il fatto di non poter arrivare in tempo, almeno nei suoi piani, per poter giocare il tabellone cadetto in Spagna.
ATP Monaco 2022, Casper Ruud se la cava con Alex Molcan, Opelka ko con Oscar Otte
Musetti, dunque, potrà tentare di presenziare in terra madrilena per la prima volta in carriera a livello di main draw. Nel 2021 non era riuscito a superare, nel secondo turno delle qualificazioni, il padrone di casa Carlos Taberner.
Va ricordato che domani alle 18:30 sarà sorteggiato il tabellone principale del quarto 1000 dell’anno. Senza Matteo Berrettini, che non potrà difendere la finale del 2021, gli italiani al via saranno Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, almeno in via iniziale.
Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI – LivePhotoSport.it