Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2022, Lorenzo Sonego liquida Ilya Ivashka ed approda al secondo turno

Pubblicato

il

Oggi, martedì 12 aprile, si sta completando il primo turno del tabellone principale di singolare del torneo ATP Masters 1000 Montecarlo 2022 di tennis: sul Court Des Princes la testa di serie numero 16, Lorenzo Sonego, vince contro il bielorusso Ilya Ivashka per 6-3 6-3 dopo un’ora e mezza e domani se la vedrà con lo statunitense Maxime Cressy o il serbo Laslo Djere.

Nel primo set l’azzurro è solido al servizio ed insidioso in risposta: Sonego tiene agevolmente i turni in battuta e poi nel quarto gioco trova il break a quindici che sarà decisivo. Il tennista italiano sciupa altri due break point nel sesto gioco, ma comunque chiude agevolmente per 6-3 dopo 40 minuti al terzo set point.

La seconda partita viene subito indirizzata dal break centrato dall’azzurro nel game d’apertura alla quinta occasione. Sonego non offre opportunità di rientro all’avversario e poi nel nono gioco si procura in risposta il primo match point, che sfrutta immediatamente per il 6-3 in 50 minuti di gioco.

Le statistiche sottolineano la superiorità di Sonego, che non concede palle break e ne sfrutta tre delle dieci avute a disposizione (distribuite in quattro giochi). Per l’azzurro alla fine sono 64 i punti totali vinti contro i 45 del bielorusso, con un ragguardevole 87% di successo con la prima in campo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version