Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2022: Sinner a caccia dell’impresa contro Zverev, Tsitsipas sfida Schwartzman

Pubblicato

il

Si comincia a fare sul serio al Rolex Monte-Carlo Masters, terzo torneo di livello 1000 della stagione. Sulla terra rossa del Principato di Monaco si disputeranno oggi dalle ore 11:00 in poi i quarti di finale. Tutti i match odierni si giocheranno sul Court Rainier III, dove lo spettacolo di certo non mancherà.

https://www.oasport.it/2022/04/live-sinner-zverev-atp-montecarlo-in-diretta-orario-e-programma-sfida-al-n-3-del-mondo/

Jannik Sinner scenderà in campo nel terzo incontro di giornata per sfidare Alexander Zverev (testa di serie n.2). Considerando anche lo stato di forma attuale dell’altoatesino (l’italiano ha dovuto chiamare il medical time-out anche nella partita di ieri a causa delle solite vesciche), il tedesco sarà il favorito per la vittoria. Questo però non vuol dire ovviamente che il numero 2 d’Italia partirà sconfitto, anzi. La speranza per Sinner è quella di ripetere l’impresa del 2020, quando ai sedicesimi di finale del Roland Garros l’azzurro sconfisse Zverev in quattro set. 

Prima di Sinner-Zverev ci saranno altri due incontri. Il primo, quello che inizierà alle ore 11:00, vedrà scontrarsi il giustiziere del numero 1 al mondo Novak Djokovic, ovvero Alejandro Davidovich Fokina, e Taylor Fritz. I precedenti tra i due dicono 1-0 per lo spagnolo, ma di certo oggi lo statunitense non partirà sfavorito. La seconda partita, invece, sarà quella tra il polacco Hubert Hurkacz ed il bulgaro Grigor Dimitrov (quest’ultimo è reduce dalla grande vittoria di ieri contro il norvegese Casper Ruud).

ATP Montecarlo, Jannik Sinner va sotto di un set, inizia a giocare e spazza via Andrey Rublev: ora Zverev ai quarti!

Nel quarto ed ultimo match di giornata si sfideranno il numero 3 del seeding, Stefanos Tsitsipas, e Diego Schwartzman. Si deciderà chi affronterà poi in semifinale uno tra Sinner e Zverev, che giocheranno il match precedente. Sulla carta il greco sembra essere favorito, ma occhio alle possibili sorprese, anche perché l’argentino è avanti nei precedenti per 2-1 (l’ultimo scontro tra i due risale al 3 gennaio di quest’anno, quando l’attuale n.16 al mondo sconfisse Tsitsipas all’ATP Cup per 6-7 6-3 6-3).

MASTERS 1000 MONTECARLO: ORDINE DI GIOCO

COURT RAINIER III
A partire dalle ore 11:00

A. Davidovich Fokina (ESP) – T. Fritz (USA) (10)
G. Dimitrov (BUL) – H. Hurkacz (POL)
J. Sinner (ITA) (9) – A. Zverev (GER) (2)
D. Schwartzman (ARG) (12) – S. Tsitsipas (GRE) (3)

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version