Tennis

Masters 1000 Montecarlo 2022: Sinner e Hurkacz superati da Zverev e Melo all’esordio in doppio

Pubblicato

il

Niente da fare per Jannik Sinner al primo turno di doppio del Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro e il polacco Hubert Hurkacz vengono sconfitti per 6-4 6-3 dal tedesco Alexander Zverev e dal brasiliano Marcelo Melo dopo un’ora e 8 minuti di gioco. Per la coppia trionfatrice ci sarà agli ottavi di finale la sfida contro i francesi Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut (teste di serie n.4).

Ad inizio primo set Sinner e Hurkacz hanno subito la possibilità di allungare: gli avversari sono però bravi ad annullare le tre palle break e a portarsi sull’1-1. Nel game successivo sono Zverev e Melo ad avere la chance di strappare il servizio sul 40-40, ma il duo italo-polacco riesce a cancellare il pericolo (2-1). Il parziale prosegue e la coppia Sinner-Hurkacz salva altre due chance nel settimo game (4-3). Sembra tutto apparecchiato per un finale di set equilibrato, e invece ecco la svolta: il duo composto dal tedesco e dal brasiliano ruba la battuta nel nono game e poi chiude con il punteggio di 6-4.

Il secondo set inizia con un break in favore di Zverev e Melo nel terzo game. Il tandem italo-polacco prova a restare incollato al match per cercare di rientrarvi, ma gli avversari non concedono palle del controbreak. La conseguenza è un 6-3 che pone fine al match e alle speranze di gloria del nostro portacolori. 

Vincenzo Santopadre su Matteo Berrettini: “I tempi di recupero non sono chiari, bruciare le tappe è pericoloso”

A fine partita pesano le tre palle break vinte dal duo Zverev-Melo contro le zero sfruttate da Sinner e Hurkacz. La coppia vincitrice termina il match con il 66% dei punti conquistati con la prima (contro il 63% dei loro avversari) e addirittura l’85% con la seconda (contro il 48% del tandem italo-polacco). I punti totali ottenuti dalle due coppie sono 61 per Zverev e Melo e 47 per Sinner e Hurkacz.

Foto: LaPresse

Exit mobile version