Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2022, Stefanos Tsitsipas liquida Alexander Zverev e difenderà il titolo contro Davidovich Fokina

Pubblicato

il

Il Masters 1000 di Montecarlo 2022 conosce anche il nome del secondo finalista: il greco Stefanos Tsitsipas, campione in carica e testa di serie numero 3, liquida il numero 2, il tedesco Alexander Zverev, per 6-4 6-2 in 75 minuti e domani proverà a difendere il titolo contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Nel primo set il greco entra meglio in partita e trova il break a 15 nel secondo gioco, ma il teutonico riesce a trovare l’immediato controbreak. Nuova fuga in avanti dell’ellenico nel sesto gioco, ma ancora una volta il tedesco ha la forza di ricucire lo strappo nel nono gioco. Tsitsipas però trova la zampata vincente col break che vale il 6-4 in 43 minuti.

La seconda partita resta in equilibrio fino al 2-2, poi Tsitsipas sale in cattedra e con un parziale di sedici punti a quattro (con break a quindici nel sesto gioco ed a trenta nell’ottavo) infila quattro giochi consecutivi per il 6-2 in 32 minuti che vale il pass per la finale del primo torneo di questa categoria in stagione che si gioca sulla terra battuta.

Novak Djokovic resta numero 1 al mondo. Alexander Zverev non sfrutta l’occasione a Montecarlo, ko contro Tsitsipas

Le statistiche sottolineano il dominio del greco, che vince ben 20 punti in più dell’avversario, 58 contro 38, convertendo 5 delle 8 palle break concesse da Zverev, il quale invece ne sfrutta 2 delle 4 avute. Otto gli ace messi a segno da Tsitsipas, quattro i doppi falli commessi dal teutonico.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version